Questa Amministrazione, in attuazione delle disposizioni normative in materia di trasparenza e prevenzione e contrasto della corruzione nella P.A., deve approvare l’aggiornamento al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018-2020 contente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità ed adottato con deliberazione della Giunta n 47/2018.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), aggiornato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Baiano, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 11 febbraio 2019, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo allegato appositamente predisposto, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione Aggiornamento Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e Programma per la Trasparenza: proposte) o consegnandolo al protocollo del Comune di Baiano - Piazza F. Napolitano (AV).

 

In allegato è possibile consultare l'avviso completo ed il modello di domanda

Informazioni aggiuntive

  • Scade Lunedì, 11 Febbraio 2019

Il Comune di Baiano ha aderito, con delibera di G.C. n° 40 del 7/11/2017, anche per l’anno 2019, al progetto Banco Alimentare che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità. Il presente Avviso pubblico è finalizzato all’individuazione dei beneficiari (n.60), cui distribuire Pacchi Alimentari per l’anno 2019. La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari del Comune di Baiano che vivono un disagio socio-economico. Il Pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta.

Potranno accedere a tale contributo i nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente che:

 risiedono nel COMUNE DI BAIANO

 siano cittadini di stati aderenti e non aderenti all’UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggiorno (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189);

 posseggono un valore ISEE uguale o inferiore a € 3.000,00

 

In allegato è possibile consultare:

L'avviso Completo

Modello di domanda

Informazioni aggiuntive

  • Scade Venerdì, 01 Marzo 2019
  • Ore 13:30

Calendario ritiro delle Buste per raccolta umido per periodo 15/01/2019 al 15/07/2019 

Si avvisa la cittadinanza che a partire da Lunedì 21 Gennaio presso l’Ufficio Tecnico Comunale – Settore Ambiente sarà possibile ritirare per ogni utente il proprio kit di buste verrà osservato il seguente calendario:

-Lunedì dalle ore 9 alle 12.30.

-Martedì dalle ore 15.30 alle 18.30.

-Giovedì delle 15.30 alle 18.30.

  

 

Si comunica che è stato attivato per i cittadini e le imprese il sistema di pagamento PagoPA per i seguenti servizi:

 

  • scolastici (Mensa scolastica e servizio scuola bus);
  • demografici
  • cimiteriali
  • diritti Pubbliche affissioni
  • SUAP
  • Urbanistici

 

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sul sito web del Comune di BAIANO (http://www.comune.baiano.av.it), cliccando sul logo di Linkmate FREE, scegliendo tra gli strumenti disponibili: carta di credito o debito o prepagata, oppure bonifico bancario nel caso si disponga di un conto corrente presso banche e altri prestatori di servizio di pagamento aderenti all’iniziativa.

 

 PagoPA

Per coloro non muniti di strumenti informatici, gli uffici rilasceranno su richiesta del servizio un avviso di pagamento da utilizzare presso le banche e altri operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione (come ad esempio: home banking, ATM, APP su smartphone o tablet, sportello, ecc.).

Si rende noto che tutti i nuclei familiari il cui ISEE in corso di validità, rilasciato nel 2018, risulti compreso da € 0 a € 10.633,00 (I^ fascia contributi) e da € 10.633,01 a € 13.330,00 (II^ fascia contributi ) possono ottenere la concessione gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni che adempiono all’obbligo scolastico ovvero che frequentano la scuola secondaria di I° grado di Baiano (AV).

 Le risorse finanziarie disponibili, come da criteri e modalità operative stabilite dalla Regione Campania, saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia (ISEE fino ad € 10.633,00). Agli studenti collocati nella seconda fascia (ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura del fabbisogno dei richiedenti collocati nella prima fascia mediante erogazione di un contributo in misura unica risultante dalla seguente formula (somma residua/n. richiedenti aventi ISEE compresa tra € 10.633,01 ed € 13.300,00)

 

Modalità di partecipazione:

Le domande, da redigersi su appositi stampati, possono essere presentate dal 21 DICEMBRE 2018 fino al 31 GENNAIO 2019 presso la segreteria della scuola.

 

Alla domanda va allegata:

1) fotocopia di idoneo documento di riconoscimento;

2) copia dell’attestazione ISEE con redditi 2017 rilasciata da uno dei CAF territoriali;

3) fattura in originale dei libri di testo acquistati

 

Per maggiori informazioni consultare l'avviso completo in allegato.

 

§In allegato è possibile anche il modello di domanda da presentare.

Pagina 3 di 58